I vincitori del contest con Timothy Cavicchini e Ostetrika Gamberini

I vincitori del contest con Timothy Cavicchini e Ostetrika Gamberini

Domenica 29 ottobre è andata in scena a Grisignano la finale del Contest Rock Number Five di Radio Marilù, recuperando la giornata dedicata al rock saltata durante la Fiera del Soco causa maltempo.

Nell’area di fronte al bar Marakella, il pomeriggio è iniziato dalle 16.00 con il rombo dei motori delle Harley Davidson per il raduno “Born to be Wild”, dopodichè si sono svolte le esibizioni live dei dieci gruppi finalisti del contest che a colpi di batteria e chitarra si sono sfidati per la vittoria.
Al primo posto, i BACK TO NOISE (Altavilla) che si sono aggiudicati anche il Trofeo “Born to be wild” per l’esecuzione più rock e l’energia con cui hanno coinvolto tutti, seguiti da ATTACK THE SUN (San Bonifacio) e da THE ITALIAN SQUAD (Padova).
Degli altri premi in palio, ai vincitori anche il Trofeo Born to be wild, come detto, mentre si sono aggiudicati quello della critica i REAL ILLUSION (Sarego) e il Trofeo “SocoRock”, ovvero il riconoscimento per la band iscritta più vicina a Grisignano di Zocco, i THOUSAND MINDS (Grisignano di Zocco).
In palio c’erano oltre a dei premi in denaro da spendere in strumenti musicali, anche una registrazione in studio o delle ore di prova in studio e alcuni passaggi del proprio pezzo su Radio Marilù. Per i vincitori anche un’intervista alla radio.
Grande soddisfazione per tutti i gruppi e un’enorme gioia per i vincitori.

A chiudere in grande stile la serata è stato il concerto dell’Ostetrika Gamberini con il microfono affidato a Timothy Cavicchini, voce graffiante che si è messa in luce nella prima edizione italiana di The Voice conquistando il secondo posto.