Si apre questa sera, venerdì 8 settembre dalle 18, l’Antica Fiera del Soco con i suoi 10 km di bancarelle, i 3.500 mq di Mostra Espositiva coperta, il Luna Park da 70 attrazioni e una grande offerta gastronomica con i 3.000 mq di stand coperti.
Primo appuntamento con SO…Comienza la fiesta! in Area Oro sul Palco Soco Live Show.

E domani, grandi eventi: alle 16.30 in Area SO…COuntry la cerimonia di inaugurazione ufficiale, alla presenza di numerose autorità della Regione Veneto, delle Province di Vicenza e Padova e dei Comuni aderenti al progetto di marketing territoriale della Fiera: come di consueto il primo scambio di saluti avverrà tra il sindaco di Grisignano Renzo Lotto e il nuovo comandante della base militare americana di Vicenza, colonnello Erik Berdy. Alla sfilata diretta dall’area Country al taglio del nastro in Mostra Espositiva, attraverso le varie aree della Fiera, parteciperà anche il gruppo folkloristico di Recoaro “Ciamar Marso”, proponendo costumi e tradizioni tipiche della località “Ospite d’Onore” del Festival delle Eccellenze Venete 2017 ospitato al Soco per l’intera settimana.

Comincerà invece alle 18.30 la riunione pugilistica Soco Boxe Night, coordinata dall’associazione sportiva Boxe Piovese. Sul ring allestito in Area Oro sotto il Palco Soco Live Show (oppure nell’area coperta SO…COuntry in caso di previsioni meteo avverse) si terranno dieci incontri di agonisti per le categorie pesi gallo, medi e massimi, ad introdurre il “main event” della serata, quando si terrà il match tra il campione europeo dei pesi Super Gallo Luca Rigoldi e il forte pugile georgiano Nikoloz Kokashvili, già sfidante al titolo Wbc Eurasia dei superpiuma. Il match sarà sulle sei riprese al limite dei 57 kg (la cerimonia del peso è avvenuta oggi all’Hotel Venice di Grisignano di Zocco).

Ospite d’onore della serata il mitico Nino Benvenuti, che tornerà al Soco a cinquant’anni di distanza dalla sua storica conquista del titolo mondiale contro Emile Griffith (1967), anno in cui fu annunciata (a sua insaputa…) anche la sua presenza alla Fiera di Grisignano, in realtà mai avvenuta: un “amarcord” che si annuncia curioso e divertente.