Area Oro Sud Tesinella

C’è un’area dove batte forte il “cuore” dell’Antica Fiera del Soco. È l’Area Oro Sud Tesinella, dove troneggia il palco Soco Live Show, il più grande della manifestazione, che quest’anno vi attende con una grandissima novità: una copertura di circa 1500 metri quadrati per garantire un po’ di ombra durante il giorno e soprattutto mettere al riparo anche il pubblico in caso di pioggia, consentendo di assistere senza disagio a concerti e spettacoli, che in questo modo non dovranno essere rinviati o annullati per il maltempo.

Questa vastissima “piazza” è il luogo per antonomasia della movida e del ritrovo a tutte le ore del giorno, ma soprattutto di sera fino a notte fonda. E’ l’Area Oro Sud Tesinella dove si trova la Mostra Espositiva con i suoi 3500 metri quadrati di mercato coperto e oltre 100 aziende espositrici, dove  si possono gustare i piatti della tradizione veneta, ma anche tante altri piatti, alle storiche Baracche, dove si trova lo stand di Profumo di Pane in cui vengono realizzati prodotti da forno per raccogliere fondi da devolvere all’associazione no profit Proviamo insieme per l’handicap, dove ci sono tanti stand in cui fermarsi a mangiare qualcosa, ma soprattutto tanti posti dove ritrovarsi per bere qualcosa e ascoltare musica in compagnia.

È la zona, che comprende l’ampia area fra Palco e Mostra Espositiva e tutta Via Fanti, dove si fa tardi tra un bicchiere e l’altro, dove ci sono stand che sono diventati un appuntamento fisso, come “Quelli della pompa” che da oltre vent’anni si fa riconoscere per la birra di ottima qualità spinata con pompa a mano, e per i due boccali di birra giganti gonfiabili. E’ la zona in cui si trova lo stand So.Contento, per il settimo anno a Grisignano, luogo in cui fermarsi per un caffè nel pomeriggio e per i cocktail, dai pestati ai miscelati, oltre agli shottini, la sera. Luogo dove col calar del sole si alternano ogni sera vari dj con musica di intrattenimento, musica italiana, per cantare e divertirsi insieme, aperto tutte le sere e per l’intera giornata la domenica e il lunedì, i giorni clou della Fiera.

E poi ci sono Bob e Skizzo che dopo l’esordio “bagnato” dello scorso anno ripropongono, proprio insieme a Quelli della Pompa, “Speedy gallo”, uno stand dove gustare il galletto veneto alla griglia con patatine e una buona birra, che comunque ha riscosso successo nella passata edizione nelle sere in cui il meteo è stato clemente. E dove per l’edizione 2018 viene lanciato per la prima volta al Soco il “Ciccio burger”, accompagnato dal Pulled Pork, un tipo di carne di maiale sfilacciata e molto speziata che va molto di moda e che piace. Per bere ci sarà il tradizionale mojto, che dicono essere il migliore del Soco e lo stile sudamericano per il chiosco Bob & Schizzo.

Ma molte altre sono le proposte da gustare: il pesce di Chioggia allo stand della Sciabica Cooperativa pescatori, i panini di tutti i tipi e per tutti i gusti al Paninicio & non solo, lo stinco alla buttera e la costata di carne maremmana, innaffiate con le birre toscane, alle Terre di Maremma, da anni presente in Fiera, gli hamburger, la birra e cocktails al Gestitaly, il Rifugio Crucolo dove bere il tradizionale parampampoli e trovare i prodotti della zona e i più buoni cocktail brasiliani da Cana Caiana

Se cercate quindi il luogo migliore dove fare le ore piccole, nell’Area Oro-Sud Tesinella siete nel posto giusto perché ci sono tanti stand per mangiare qualcosa e tanti music-bar dove tira darti e fare festa con gli amici fino a notte fonda.