Area Retrò Village

FOTORETRO

Un tuffo nel passato all’Antica Fiera del Soco si può vivere nella zona adiacente al Luna Park dove sarà presente l’area Retrò Village con il mercatino del vintage, i food truck con varie specialità di street food e un ricco programma di spettacoli serali e feste a tema che dagli anni Venti arriveranno fino agli anni Novanta.

In una manifestazione in cui il detto tradizionale è: “ghe se de tuto come aea Fiera del Soco”, mancava un’area dedicata al retrò e al vintage. E’ con questo spirito che Bi&Bi Eventi ha organizzato, in collaborazione con il Crazy Ballet di Francesca Avagliano, uno spazio dal mood completamente vintage che permetterà di fare un viaggio nel tempo per coinvolgere persone di tutte le età e per rispondere a tutti i gusti, compresi quelli musicali: sono previste serate di spettacolo e ballo che spaziano dal country al charleston, dallo swing al rock’n’roll, dal ge ghe gè fino ai mitici anni Ottanta e alla musica rock anni Novanta.

E oltre alla parte artistica con spettacoli, musica, show dance, grande protagonista sarà il mercatino vintage dove si potranno trovare un sacco di curiosità dal passato: dall’abbigliamento agli accessori, dai vinili ai fumetti, dalle stampe all’oggettistica… insomma si potranno acquistare oggetti di un altro tempo per contestualizzarli nel presente del 2018.

A SPASSO NEL TEMPO…LE SERATE DELL’AREA RETRO’ VILLAGE BY CRAZY BALLET

Venerdi 7 settembre – Dalle 19.00 Serata country
Come nel lontano Far West, i Wild Angels faranno rivivere il periodo western con balli country e sfide tra djs.

Sabato 8 settembre – Dalle 15.00 festa anni Venti e Trenta
Si inizia nel pomeriggio con la possibilità di farsi pettinare in stile anni Venti e di farsi un selfie sul set a tema appositamente allestito. Si prosegue con le lezioni di ballo charleston e scatenandosi in pista grazie ai djs che si alterneranno in consolle. E la sera, direttamente dall’Emilia, gli Honolulu Swing.

Domenica 9 settembre Dalle 15.00 Festa anni Trenta e Quaranta
In pieno stile post crisi del ’29, con la nascita delle sale da ballo e delle gare di ballo, viene proposta la maratona swing con una sola regola: vietato fermarsi. Alle 15.00 registrazione dei partecipanti e alle 16.00 il via alla maratona.
A seguire: lezioni di ballo Crazy per tutti con Francesca e sfide in consolle con dj Mambo da Forlì.
Alla sera show di Crazy Ballet per scoprire tutti i balli dell’epoca: lindy hop, shag, jazz and balboa.

Lunedi 10 settembreDalle 15.00 Festa anni Cinquanta
Nel pomeriggio spazio ai giochi dell’epoca per la gioia di grandi e piccini.
Filo conduttore la musica che spazia dal doowop al rhythm’n blues fino ad arrivare allo scatenato rock’n’roll che la sera farà scatenare tutti grazie alle lezioni di Crazy Ballet e il dj Mambo, ma soprattutto alla presenza della super band P-51 che ripropone il sound del R’n’R più classico.

Martedì 11 settembre – Dalle 19 Festa anni Sessanta e Settanta
Grande serata al ritmo del Ge ghe gè con dj Robbi Menox e l’animazione targata Crazy
Tutti in pista perché non riuscirete a stare fermi!

Mercoledì 12 settembre – Dalle 19 festa a tema anni Ottanta e Novanta
Serata dedicata ai mitici anni Ottanta/Novanta con l’animazione di Crazy e la musica che ha fatto e continua a far ballare diverse generazioni: da Madonna ai Duran Duran, dai Queen agli U2, da Bruce Springsteen agli Wham e gli Spandau Ballet.. fino ad arrivare all’ombelico del mondo di Jovanotti!

Giovedì 13 settembre Dalle 19 festa a tema anni Novanta e Gran finale con la Branco Band
L’ultima serata è dedicata agli anni Novanta e conclude con un grande concerto rock coinvolgente e trascinante con  Branco Band, gruppo che nasce nell’autunno 2010, composto da professionisti di grande esperienza che hanno fatto della musica il fulcro della loro vita. Si balla per due ore di grande energia al ritmo di un mix esplosivo composto da classici successi internazionali, medley accattivanti e brani inediti.

retrobul