Prosegue il cammino dell’Antica Fiera del Soco che dopo gli eventi del Luni del Soco e gli appuntamenti serali (gran successo per la Pizza regina del Festival e per Un matrimonio da favola), sta vivendo in pieno il Martedì in Rosa, ovvero la giornata dedicata alle donne.
Dalle 16.00 in poi la Fiera è operativa e sembra in condizioni di miglioramento anche il meteo, così da poter riaprire almeno alcuni parcheggi. Restano confermati quelli di Via Bedinella, Via De Gasperi e Chiese di Grisignano e Barbano, riapertura di diverse aree a Barbano e si spera in serata di raggiungere l’agibilità di almeno il 75% dei posti.
Potenziato il servizio di informazioni in Fiera per agevolare gli arrivi.

Resta confermato il servizio CON DUE bus navetta SOLO DAL PARCHEGGIO DELL’IPERLANDO DI VEGGIANO/MESTRINO, al costo di 1 euro a corsa con partenze dal parcheggio gratuito dalle 18 all’1. Sempre attivo fino a giovedì dalle 18 alle 24 il servizio trenino per collegare Area Oro e Area Country.

Questa sera grandi appuntamenti:

Ore 18.00 inaugurazione mostra documentario- fotografica dell’Associazione Toponomastica Femminile, in collaborazione con Confartigianato Vicenza, dal titolo “Donne e lavoro”, che si potrà visitare già a partire da giovedì 7 settembre fino alla fine del mese presso la scuola primaria di Grisignano in Via Pavese.

Ore 19.30, in Area istituzionale della Mostra Espositiva, Aperitivo in Rosa,  il convegno/aperitivo con le rappresentanti delle categorie economiche vicentine: Confcommercio, Confartigianato e Coldiretti, per proseguire la riflessione su donne e lavoro e per portare reali testimonial dell’impegno, della passione e dei risultati che l’altra metà del cielo si è conquistata nel mondo aziendale.
Accompagnamento con i vini del Consorzio Vini Gambellara e i vini Piovene Porto Godi che presenterà “Il vino è donna”, con le produttrici dei Colli Berici ed Euganei.

Ore 20.45: ci si trasferisce sul Palco Soco Live Show per un momento dedicato alle Donne e lo sport, con la presentazione del Real Grisignano, formazione femminile di calcio A5, che gioca in serie A. Protagoniste con tanti successi in uno sport e ambiente tipicamente maschile

Ore 21.00: “Calici di stile”, nell’ambito del “Festival dei Colli e delle Eccellenze Venete”, protagoniste le proposte di moda autunno/inverno de La Svolta Abbigliamento di Limena in abbinata con i vini del territorio, per suggerire il look giusto e i drink per ogni momento della giornata.

Ore 21.00, Piazza degli Artisti in Piazza Europa Unita, Rita Pierangelo presenta una performance sul tema del femminicidio, dal titolo “Finchè morte non ci separi”.

Ore 22.00: Spazio alle associazioni e al sociale a favore delle donne sul palco Soco Live Show:

DONNA CHIAMA DONNA, associazione di volontariato referente per Vicenza del Servizio Nazionale antiviolenza, centro di ascolto e di orientamento per donne in difficoltà e gestione CEAV, centro antiviolenza comunale.

PROGETTO BLUD, BANCA DEL LATTE MATERNO DONATO, interverranno le rappresentanti del Reparto di Terapia intensiva neonatale dell’Ospedale di Vicenza per presentare come funziona il progetto e come partecipare

FARMACIA EUROPA GRISIGNANO, con presentazione del programma di prevenzione sanitaria dell’osteoporosi femminile, attraverso la campagna per la prevenzione con la Densitometria ossea

Ore 22.30 Palco Soco Live Show: concerto di Arianna Antinori, romana di nascita ma vicentina di adozione, conosciuta per la sua voce che l’ha portata ad essere definita la Janis Choplin italiana, una vera forza della natura che porterà sul palco i successi rock degli anni Sessanta e Settanta, ma anche molti suoi brani.

Per chiudere con la passione, la forza e il talento delle donne con un momento di grande partecipazione e festa!