Cena di gala

MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE

Cena di Gala con specialità dei Colli Berici, Euganei, dei Colli dell’Ovest Vicentino e del Delta del Po

35 euro a persona | prenotazione obbligatoria | posti limitati | possibilità di effettuare il pagamento anche online vedi fondo pagina

info Tel. 0444 614891 | 0444 614223

CENA DI GALA DEI COLLI
Tre cuochi d’eccezione per un appuntamento ormai irrinunciabile

Il 16 settembre 2014, a margine della firma del Protocollo d’Intesa che ha segnato ufficialmente la “nascita” del Festival dei Colli in Fiera, si è tenuta in Area SO…COuntry la prima Cena di Gala dei Colli: una “vetrina speciale” per diverse aziende dei territori partecipanti al Festival, che hanno avuto modo di far conoscere i loro prodotti d’eccellenza, protagonisti del menu. Dopo averla riproposta con successo anche nel 2015, per questa terza edizione la Cena di Gala dei Colli sarà un evento ancora più speciale, con la partecipazione di tre “artisti dei fornelli” d’eccezione: la special guest Erica Liverani, vincitrice di Masterchef Italia 5, che creerà per noi i secondi piatti; il resident chef della Cena di Gala Devid Formaggio, curatore di antipasti e primi; il pasticcere Roberto Donà.
Naturalmente i protagonisti assoluti del menu saranno le ricette e i prodotti enogastronomici d’eccellenza dei nostri Colli, del territorio vicino a Grisignano e del Delta del Po: salumi, formaggi, riso, polenta, verdure, olio e tartufo “a chilometro zero”, pasta fatta in casa, carne e pollame di allevamenti locali, pesci dai nostri torrenti e molluschi dal Delta… il tutto annaffiato da una selezione di eccellenti vini dei Colli Berici, degli Euganei e del Consorzio di Gambellara per una cena “gourmet” davvero esclusiva.
Grazie alla copertura predisposta per l’intera settimana di Fiera, l’evento si potrà tenere senza alcun disagio anche in caso di pioggia.

ERICA LIVERANI
Cresciuta in un piccolo paese in provincia di Ravenna, Erica arriva da una famiglia di contadini da generazioni. Fin da piccola la cucina è sempre stata una costante della sua vita, una passione che le è statat trasmessa dai suoi cari. Ha conquistato uno dei grembiuli di Masterchef Italia vincendo la finale grazie alla sua grande determinazione. Il suo motto è “Crederci sempre”. La vittoria le ha valso la pubblicazione del suo primo libro «A piccoli passi – la mia cucina stagionale», un cammino attraverso la nostra cucina tradizionale, riletta con estro e creatività, edito da Baldini & Castoldi

DEVID FORMAGGIO
È nato e cresciuto nell’ambiente della ristorazione: dal 1970, infatti, i genitori sono proprietari del ristorante La Torre ad Albettone, del quale è divenuto responsabile assieme ai due fratelli a partire dal 2008. Nel 2007 si è abilitato anche come sommelier, ottenendo il patentino di terzo livello dell’Ais. Abilissimo nei primi piatti, ha una smisurata passione per la preparazione delle carni, soprattutto alla brace e allo spiedo.

ROBERTO DONÀ
Fin da giovanissimo “entra in bottega”, cominciando già a 13 anni ad apprendere l’arte della pasticceria in un piccolo panificio. Dopo essersi formato in tre rinomate pasticcerie di Vicenza, per sette anni è stato responsabile dei dessert della locanda Torre Rossa da Zemin a Campodoro, prima di essere scelto personalmente da Luigi Biasetto, già pasticcere Campione del Mondo, come responsabile del suo negozio di pasticceria nel centro storico di Padova.