Ritorna anche per l’edizione 2017 dell’Antica del Soco il concorso di disegno rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Grisignano per rappresentare il “Luni del Soco”, uno dei momenti più significativi e tradizionali della Fiera. Ogni alunno è chiamato ad esprimere attraverso un disegno la realtà, i valori, le tradizioni legate a questo giorno in cui la Fiera rivive il suo spirito originario, rinnovando la pluricentenaria storia della mostra-mercato del bestiame che fino a qualche decennio fa rendeva Grisignano uno dei centri più importanti del mondo contadino veneto.

Per partecipare è sufficiente realizzare un disegno sulle attività del Luni del Soco e su come si vede questa giornata e consegnarlo alla sede della Biblioteca comunale entro il 31 agosto prossimo.

Ogni disegno non dovrà superare le dimensioni massime di 21 x 30 centimetri e tutti gli elaborati verranno esposti duranti i giorni di Fiera in area SO..COuntry. E proprio in quest’area, nello spazio coperto, lunedì 11 settembre alle 11.30 verranno premiati i migliori disegni.

E allora tutti all’opera per rappresentare il “Luni del Soco” visto con gli occhi dei bambini di Grisignano.

Disenga il Luni del Soco