Mercato

Dieci chilometri di stand e bancherelle sono la presentazione del Mercato all’aperto dell’Antica Fiera del Soco, dove come dice il detto: “ghe se de tuto…”.
Ed effettivamente è proprio così: dai banchi degli hobbisti di via Ungaretti, passando per via Mazzini e via Celotto, fino ad arrivare in Piazza Europa Unita per poi scegliere se proseguire a nord lungo via Serenissima e il Luna Park, o a sud lungo via Kennedy, e poi completare l’anello lungo via Pioppi e risalire attraverso via Garibaldi, che vi reimmette su via Beggiato e via Roma. Il percorso è davvero lungo e ci sono una miriade di offerte.

Per l’edizione 2016 anche una novità, ovvero l’Area Rosa. Una zona, quella di Via Celotto, che da quest’anno, per proseguire nei prossimi anni con sempre maggiore sviluppo e ampliamento, sarà dedicata al mondo femminile dove trovare prodotti per la casa, biancheria, casalinghi, accessori, piccoli elettrodomestici, pulizia e articoli di arredo e oggettistica; proposte per lo shopping al femminile come borse, abbigliamento, accessori, profumi, bigiotteria e scarpe, con un occhio di riguardo verso tutto ciò che fa tendenza ed è fashion per l’universo in “rosa”.

E poi ricordatevi che qualsiasi siano i vostri gusti, la vostra età e il vostro ‘portafoglio’, al Mercato della Fiera del Soco troverete sicuramente qualcosa adatto a voi o qualcosa di innovativo e curioso che non pensavate nemmeno di desiderare.
Quindi mettete scarpe comode e lasciatevi andare per una passeggiata fra le bancherelle, intervallata magari da qualche pit stop dove gustare interessanti proposte di Street food provenienti dalla varie regioni italiane o da altri paesi.