Mercato all’aperto

Una delle maggiori attrattive dell’Antica Fiera del Soco è il ricco e vario Mercato all’aperto dove, come dice il detto, si può veramente trovare di tutto.

Dieci chilometri di bancarelle che propongono capi di abbigliamento, accessori per la casa, attrezzi, borse e cinture, articoli di profumeria, articoli di arredo e oggettistica, piccoli elettrodomestici e prodotti per la pulizia, ma non solo.

Si può passeggiare per via Mazzini e via Celotto, fino ad arrivare in Piazza Europa Unita per poi scegliere se proseguire a nord lungo via Serenissima e il Luna Park, o a sud lungo via Kennedy, e poi completare l’anello lungo via Pioppi e risalire attraverso via Garibaldi, che  reimmette su via Beggiato e via Roma e ammirare o acquistare qualcosa fra le migliaia di prodotti e proposte. Sicuramente si troverà qualcosa di utile, ma passeggiando fra le bancarelle si troverà anche qualcosa di sfizioso, qualcosa di curioso e di cui nemmeno si pensava di aver bisogno, e soprattutto qualcosa a misura del proprio portafoglio, aspetto indubbiamente gradito ai visitatori della Fiera.

E come lo scorso anno, in occasione del Martedì in Rosa anche le bancarelle della Fiera si vestiranno di…rosa e avranno proposte speciali e sconti dedicati alle donne.

Non può quindi mancare un giro fra le strade del Mercato all’aperto dove fare shopping, ma anche fare una sosta per gustare qualche proposta dello Street food con specialità delle varie regioni italiane e dell’estero.