Padiglione “Festival dei Colli da Scoprire”

A partire dal 2014 l’Antica Fiera del Soco, assieme al Comune di Grisignano, si è resa promotrice e coordinatrice di un nuovo progetto di marketing territoriale denominato “Colli da Scoprire”.

L’iniziativa è finalizzata a coinvolgere i principali Enti e i Consorzi che rappresentano le aree collinari del Veneto, a cominciare dai Colli Berici ed Euganei, mettendo a loro disposizione l’Antica Fiera del Soco come vetrina privilegiata per promuovere congiuntamente l’offerta turistica, le iniziative culturali e le eccellenze produttive di questi comprensori, che trovano proprio in Grisignano la loro naturale “Terra d’Incontro”.

La validità del progetto è stata subito riconosciuta e condivisa dalla Regione Veneto, dalle Province di Vicenza e Padova, dalle Camere di Commercio di Vicenza e Padova, che hanno accordato il loro patrocinio all’Antica Fiera del Soco; circa 30 Comuni hanno già sottoscritto l’accordo e concesso il loro patrocinio. Gli ultimi ad aggiungersi, nel 2015, sono stati i rappresentanti dei Colli dell’Ovest Vicentino (Comuni dei territori del Consorzio Vini Gambellara doc e Strada del Recioto), che hanno apprezzato lo spirito dell’iniziativa e hanno deciso di sottoscrivere il Protocollo d’Intesa per ampliare la rete sinergica di promozione delle eccellenze.

Confortati dagli ottimi risultati raggiunti, l’Antica Fiera del Soco ha rilanciato l’offerta di marketing territoriale 2016 con una nuova edizione del Festival Colli da Scoprire. Per l’intera settimana di Fiera, all’interno della Mostra Espositiva in Area Oro, un Padiglione sarà dedicato ad ospitare i Consorzi dei produttori vitivinicoli, le Strade del Vino, i Consorzi, i Parchi Regionali, oltre agli stand di singole aziende, associazioni, enti in rappresentanza della ricchissima offerta del nostro territorio collinare. E non solo: per questa edizione 2016, infatti, Ospiti d’Onore saranno i rappresentanti della splendida area del Delta del Po Veneto, un’oasi verde di biodiversità unica e affascinante.

Come l’anno scorso, l’Area Colli da Scoprire avrà a disposizione anche un palco, con una platea di circa 100 posti, che ospiterà una serie di eventi speciali: convegni, enogastronomia, sfilate… Consultate il programma completo (pag 62 del magazine oppure sul nostro sito) per non perdervi i numerosi appuntamenti settimanale con il Festival Colli da Scoprire al Soco!