Padiglione “Festival delle Eccellenze Venete”

Marketing Territoriale – Festival delle Eccellenze Venete 2018
Dal 2014 l’Antica Fiera del Soco, assieme al Comune di Grisignano, si è resa promotrice e coordinatrice di un progetto di marketing territoriale finalizzato a coinvolgere i principali Enti e i Consorzi che rappresentano aree di pregio naturale e turistico del Veneto, a cominciare dai Colli Berici ed Euganei, mettendo a loro disposizione l’Antica Fiera del Soco come vetrina privilegiata per promuovere congiuntamente l’offerta turistica, le iniziative culturali e le eccellenze produttive. La validità del progetto è stata riconosciuta e condivisa da molti Enti, Consorzi e Associazioni che hanno aderito nel corso degli anni al Protocollo d’Intesa: in prima fila Regione Veneto, Province di Vicenza, Padova e Rovigo, Camere di Commercio, circa 30 Comuni della Regione. L’edizione 2018 del Festival vedrà la partecipazione e la valorizzazione di questi comprensori: Colli Berici, Colli Euganei, Colli Ovest Vicentino/Gambellara, Delta del Po, Recoaro; “territorio in vetrina” in questa edizione sarà Brendola.

Il Padiglione del Festival
Per l’intera settimana di Fiera, all’interno della Mostra Espositiva in Area Oro Sud Tesinella, un Padiglione sarà dedicato ad ospitare i Consorzi dei produttori vitivinicoli, le Strade del Vino, i Consorzi, i Parchi Regionali, oltre agli stand di singole aziende, associazioni, enti in rappresentanza della ricchissima offerta dei territori coinvolti.

Festival Experience – a Rotzo con la Realtà Aumentata “made in Nanto”
Anche l’Altopiano di Asiago sarà rappresentato nell’edizione 2018 del Festival delle Eccellenze, in maniera originale e molto suggestiva. Grazie a Nea Archeologia, società che sviluppa tecnologie per l’archeologia e la divulgazione storico-culturale con sede nei Colli Berici a Nanto, i visitatori del Soco potranno infatti sperimentare l’utilizzo di uno zainetto con visore per la realtà aumentata e iPad dotati di specifiche applicazioni che consentiranno loro di compiere un sorprendente viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta del territorio di Rotzo, dove Nea Archeologia gestisce il parco e museo Bostel di Castelletto. Un’esperienza unica e un’opportunità da non perdere nell’area Festival delle Eccellenze in Mostra Espositiva!

Gli Eventi Speciali
(maggiori informazioni nelle pagine specifiche in questo Magazine)

Sabato 8 Settembre – ore 16
presso: Villa Magrin
Inaugurazione Ufficiale e Buffet delle Delizie Venete
Presentazione e degustazioni di un’ “antologia” di prodotti e vini tipici

Sabato 8 settembre – ore 20.15
Presso: Palco Principale in Area Oro Sud Tesinella (in caso di maltempo Palco Istituizionale Festival in Mostra Espositiva)
Calici di Stile
Sfilata di moda e presentazione di vini pregiati

Domenica 9 Settembre – ore 15.00
presso: via Roma fronte Municipio di Grisignano
Le Storiche tra i Colli e la Campagna Veneta
Partenza del corteo di auto storiche per un suggestivo itinerario, con sosta a Brendola

Lunedì 10 Settembre – ore 20.30
presso: Palco Istituzionale Festival in Mostra Espositiva
Un Matrimonio Veneto da favola
Sfilata in abiti da sposa in location suggestive con un brindisi d’eccezione

Martedì 11 settembre – ore 19.30
Presso: Palco Istituzionale Festival in Mostra Espositiva
Aperitivo in Rosa
Presentazione di esempi di imprenditoria femminile di successo abbinati ai vini del Festival