Piazza degli Artisti

Ritorna per l’edizione 2016 della Fiera del Soco, “Artisti in piazza”, l’esposizione-manifestazione di artisti in Piazza Europa Unita presente da otto anni a Grisignano per allietare con esposizioni e performance i visitatori.

Direttore artistico è Rita Pierangelo, artista di Grisignano conosciuta a livello nazionale e internazionale per le sue istallazioni, performance, video arte e pittura.

Le serate saranno arricchite da numerose performance e intrattenimenti: artisti che dipingeranno sul posto, come Francesco Dal Bosco che si esibirà come cantastorie con animazione e palloncini, e tante altre proposte.

In particolare non bisogna perdere il venerdì sera alle 20.30, nel giorno di apertura, la performance di alcuni artisti vicentini quali attori, musicisti e una ballerina che si esibiranno in una performance teatrale “Cinque centimetri al secondo”. È richiesta la partecipazione dello spettatore in prima persona  e lo spettacolo sarà itinerante all’interno della mostra. Il mercoledì sera, protagonista l’artista Rita Pierangelo che si esibirà in una performance di body painting facendo entrare il soggetto in una sua opera.

Durante tutti i giorni della Fiera Piazza Europa Unita sarà riconoscibile da un allestimento scenografico particolare .
E allora non resta che visitare “Artisti in piazza”   in Piazza Europa Unita tutti i giorni dalle 18 alle 24, tranne la domenica in cui lo spazio sarà aperto e visitabile dalle 9.00 della mattina alle 24.00.

Calendario e orari
Dal Venerdì al Giovedì dalle 18.00 alle 24.00
La domenica dalle 9.00 alle 24.00

 

Gallery edizione 2016