Chiusura col botto, anzi con i “botti” per l’Antica Fiera del Soco edizione 2015. La serata conclusiva, infatti, è terminata con il tradizionale spettacolo pirotecnico seguito da centinaia di persone accorse per gustare le molteplici proposte della Fiera.

Il giovedì è stata anche la serata della Cena di Gala, degno ultimo appuntamento del Festival Colli da scoprire che ha visto ogni giorno interessanti eventi ed iniziative molto seguite ed apprezzate dai visitatori. Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della Cena e del numero di presenti, 140, soprattutto perché il ricavato va alla Fondazione Città della Speranza, quindi oltre ad essere stato un successo come vetrina per consorzi ed enti dei Colli Berici, Euganei e di Gambellara, ha avuto un esito più che positivo sul piano benefico.

Sul piano dei numeri non si è riusciti a superare il record dello scorso anno con un milione circa di visitatori, complice il maltempo che nella giornata clou della domenica ha bloccato mezza provincia e quindi anche Grisignano. La pioggia ha purtroppo influito anche su alcune attività del lunedì, come la Fiera Franca del bestiame, che non si è tenuta proprio per questo e ha creato qualche disagio anche in serata per i parcheggi. Nonostante questi due momenti, la Fiera però ha ripreso alla grande dal martedì, facendo poi registrare il pienone nelle ultime sere, dopo un ottimo avvio il venerdì e soprattutto il sabato.

Nonostante il tempo, o forse anche proprio per questo, tutto esaurito nelle “baracche” dell’Area Oro con un numero di coperti superiore rispetto alla scorsa edizione e un grande successo delle novità come Saor del Mar, per la prima volta in Fiera.

“Non siamo arrivati al milione di visitatori – ha spiegato il sindaco di Grisignano, Renzo Lottto – ma l’affluenza è stata in linea con gli altri anni. Tutto è filato liscio ed è stata un’ottima manifestazione”.

L’ultima sera, come da tradizione, sono stati anche premiati gli stand più interessanti di diverse sezioni. La targa dell’Antica Fiera del Soco è stata assegnata a Conforama per la Mostra espositiva, al bar Marakella per l’esterno e a Brunati Giancarlo per lo stand.