Grande inizio alla Fiera del Soco il venerdì 8 con  “SO…COmienza la fiesta”, un vero e proprio Festival Latino per entrare nel mondo caraibico attraverso la musica, la danza e lo spettacolo.

In Area Oro, a partire dalle 19.30, esibizioni, musica, tanto spettacolo e poi spazio a tutti gli appassionati di balli caraibici con i più famosi dj di musica latinoamericana.

Si inizia con lo spettacolo di danza a cura di Anthea Centro Danza, poi dalle 21 circa spazio alle migliori scuole di ballo del Triveneto che si alterneranno sul palco con i loro più bravi ballerini.

Si esibiranno le scuole : Tu Y Yo di Andrea Frizzo, Sentimento Y Corazon di Fernando Arozarena, El Talisman di Erasmo e Silvia, Fuego Latino di Roberta Signori, Salsasiago di Emanuela Minchio, Cuba Linda di Luca e Debora, Todo se puede di Wendy del Rosario, Crew Francesco e Titina di Francesco e Titina e Salsamerika di Samuel ed Erika.

A seguire un altro momento importante con la presentazione del nuovo album di Leo Wilber “Welcome tu Havana”.

E dalle 22.30 saliranno in cattedra Frankie Dj e Mi Havana Dj, accompagnati dalle percussioni suonate da Roberto Sabroso e Serafino Latino e dall’animazione latina di Salsamerika Dance Company per far ballare tutti i presenti.

Nel corso della serata si esibiranno due ospiti d’eccezione, Francesco Papaleo e Valentina Puleri, conosciuti a livello internazionale grazie ai numerosi titoli vinti, fra cui il titolo di Campioni del mondo di bachata e le molte vittorie agli europei di combinata caraibica e Latin Show. La coppia lombarda si esibirà con due numeri: uno di bachata e uno di salsa.