patrocini

advertisement advertisement advertisement advertisement advertisement advertisement advertisement advertisement

partner

advertisement advertisement advertisement advertisement advertisement advertisement

Non solo una Fiera commerciale. Negli ultimi anni l’Antica Fiera del Soco è tornata ad essere anche un appuntamento atteso dal grande pubblico per gli eventi di intrattenimento, cultura e spettacolo che propone per l’intera settimana: si rinnovano così i fasti che negli anni Settanta videro arrivare a Grisignano alcuni dei più acclamati “vip” televisivi dell’epoca come Raffaella Carrà, Gianni Morandi, Gino Bramieri, le sorelle Goggi…
E i “vip” non mancheranno anche in questa edizione 2016. Ecco chi saranno e dove potrete vederli all’opera.

LA MADRE NATURA PIÙ AMMIRATA
Il pubblico vicentino la conosceva già bene, perché negli ultimi anni è stata il volto femminile della seguita trasmissione televisiva Diretta Biancorossa in onda su TvA Vicenza. Ma è nella scorsa primavera che Paola ha conquistato un pubblico ben più vasto, impersonando l’ammiratissima Madre Natura della sesta puntata del programma Ciao Darwin 7, condotto da Paolo Bonolis su Canale 5. Il 23 aprile, giorno successivo alla messa in onda, il suo profilo Instagram è stato letteralmente “preso d’assalto” da chi l’aveva appena scoperta, rimanendone fatalmente ammaliato… Quest’anno, alla Fiera del Soco, la bellissima Paola sarà protagonista di tre eventi.
Dove e quando: Palco Area Oro, venerdì 9 settembre, ore 21, apertura ufficiale della Fiera, domenica 11 settembre, ore 20.30, finale veneta di Miss Blumare. Palco Area Istituzionle, giovedì 15 settembre, ore 22.30, vestizione floreale, a seguire Palco Area Oro chiusura dell’Antica Fiera del Soco e accensione dello spettacolo pirotecnico

UN ARTISTA DEI FORNELLI… FIGLIO D’ARTE
Nato a San Francisco nel 1976, Alessandro Borghese ha il talento per la creatività e lo spettacolo “nel sangue”, ereditato dalla mamma Barbara Bouchet. Subito dopo gli studi, ancora giovanissimo, ha iniziato la carriera di cuoco a bordo di navi da crociera. Dopo diverse esperienze in importanti ristoranti a Londra, San Francisco, Parigi, New York, Milano e Roma, nel 2004 ha inaugurato le collaborazioni televisive con Sky, diventando protagonista di alcuni fortunati cooking-show (Cortesie per gli ospiti, L’Ost, Chef a domicilio, Cuoco Gentiluomo). Diventa così un volto noto e amato dal grande pubblico. Dopo altri programmi culinari condotti per Real Time, Rai, e Mediaset, dal 2014 è su Sky Uno come giudice di Junior MasterChef Italia e Chef-mattatore di Alessandro Borghese 4 Ristoranti e Alessandro Borghese Kitchen Sound.
Dove e quando: Palco Area Oro, sabato 10 settembre, ore 21 – Live Cooking “Il BBQ Weber sui Colli”

SIMPATIA E TALENTO TRAVOLGENTI
Giovanissima, Diana è già un’apprezzata cantautrice, attrice e conduttrice televisiva. Suona il pianoforte e la chitarra. Nel 2010, a soli vent’anni, si è subito segnalata per la sua bravura e simpatia partecipando come concorrente alla trasmissione Amici di Maria de Filippi. Da allora non si è più fermata: la prima esperienza da attrice nel film Matrimonio a Parigi di Claudio Risi, quindi la conduzione radiofonica su Radio Luiss e le prime esperienze in televisione, fino all’approdo alla conduzione di Colorado al fianco di Paolo Ruffini, che l’ha resa ancora più popolare.
Dove e quando: Palco Area Oro, domenica 11 settembre, ore 20.30, finale veneta di Miss Blumare

LA MASTERCHEF ITALIANA
Cresciuta in un piccolo paese in provincia di Ravenna, Erica arriva da una famiglia di contadini da generazioni. Fin da piccola la cucina è sempre stata una costante della sua vita, una passione che le è stata trasmessa dai suoi cari. Prima che l’abilità ai fornelli potesse diventare anche un’opportunità professionale, ha svolto con passione il lavoro di fisioterapista. Ha conquistato uno dei grembiuli di Masterchef Italia (edizione 2016 in onda su Sky Uno) vincendo la finale grazie alla sua grande determinazione, prevalendo così sul suo collega e amico vicentino Lorenzo De Guio. Il suo motto è ”Crederci sempre”. È in libreria con «A piccoli passi – la mia cucina stagionale», un cammino attraverso la nostra cucina tradizionale, riletta con estro e creatività, edito da Baldini & Castoldi.
Dove e quando: Area SO…COuntry, mercoledì 14 settembre, ore 20.30 Cena di Gala dei Colli

LA MUSICA NEL CUORE
Qualcuno magari la conosce ‘solo’ come la moglie del comico Paolo Ruffini. Pianista, compositrice e regista teatrale, nel 2001 Claudia ha ottenuto il suo primo grande successo dirigendo e recitando in un applauditissimo allestimento del celebre musical The Rocky Horror Picture Show.
Anche al cinema Claudia si è fatta notare come interprete brillante di alcune commedie, partecipando ai film Maschi Contro Femmine di Fausto Brizzi e Fuga di Cervelli di Paolo Ruffini. La musica, però, è sempre rimasta la vera passione in fondo al cuore: ha anche fondato il gruppo VociSole, il cui repertorio è costituito dalle più disparate cover, reinterpretate con arrangiamenti insoliti, divertenti e molto personali.
Dove e quando: Palco Area Oro, domenica 11 settembre, ore 20.30, finale veneta di Miss Blumare

IL CUOCO TEATRALE
Alberto Galetto, classe 1980, nato a Carceri, vicino a Este, comune dei Colli Euganei, ma residente a Milano, nasce come fotografo e conta una vasta esperienza nel campo still life editoriale di moda, food, reportage, ritratto fine art e arte digitale. Ma a caratterizzare le sue esperienze e il suo percorso, anche professionale, sono due passioni che l’hanno portato ad essere un “personaggio” soprattutto nei social, ovvero l’amore per il teatro, quello comico di improvvisazione, e la passione per la cucina. Questi due amori si sono poi fusi insieme dando vita agli spettacoli teatrali e di show cooking, insieme alla compagnia del Teatro del Vigentino, ed anche alle esperienze di socialeating, come Gnammo (piattaforma per esperienze di home restaurant che consente di prenotare pranzi o cene in case altrui attraverso Internet).
Dove e quando: Palco Colli da Scoprire (Mostra Espositiva), venerdì 9 settembre, ore 21 – Show Cooking “Teatro in Tavola – I Colli all’improvviso”