«Ghe se de tuto come aea Fiera del Soco»



SUL PALCO AREA ORO – SUD TESINELLA IL XOCO SUMMER FESTIVAL

Il palco principale della Fiera del Soco, quello dell’Area Oro Sud Tesinella, diventa sempre più il fulcro della movida serale e per l’edizione 2019 presenta “Xoco Summer Festival”, ovvero una serie di eventi e serate in cui si alterneranno i più importanti format del divertimento non solo vicentino, ma nazionale. I sette giorni di Fiera diventeranno quindi il Festival principe della chiusura della stagione estiva con due serate live e cinque in cui musica, ballerini e ballerine, dj e performer da tutta Italia vi faranno ballare e divertire a partire dalle 18 e fino alla chiusura della Fiera.

Xoco Summer Festival nasce dall’esperienza di anni di Fiera del Soco e dal movimento creato in Area Oro-Sud Tesinella da DFS Events che già in passato aveva organizzato in alcuni punti, dei dj set di successo e serate a tema. Quest’anno l’iniziativa si allarga, prende posto sul palco più grande della manifestazione, che dopo la grande e gradita novità dello scorso anno della copertura di circa 1500 metri quadrati ritorna con le stesse caratteristiche, e vuole diventare punto di riferimento per tutto il popolo della notte.
Ogni sera il Festival avrà un suo tema e un suo format di comprovato successo e coinvolgerà i giovani, ma non solo, perché ci saranno musica e performance per tutti i gusti e per tutte le età.

Si inizia venerdì 6 settembre con “Magika”, serata dedicata alla musica reggaeton e pop, che strizza l’occhio alle tendenze del momento; si prosegue sabato 7 settembre con “Freak”, il concept che ruota attorno alla migliore musica anni Settanta, Ottanta e Novanta con animazione per il coinvolgimento più totale del pubblico; domenica serata targata festival Latino americano con SO…Comienza la Fiesta, per il terzo anno protagonista a Grisignano grazie alla collaborazione con Salsamerika Dance Company; lunedì dedicato, invece, alla musica live con i Live Play, tribute band dei Cold Play che hanno riscosso un grande successo lo scorso anno grazie ad una performance completa di ottima musica, grande personalità, atmosfere ed effetti speciali e la cura per ogni dettaglio. Il martedì ritornano i format powered by DFS Events, Yard Studio e Villa Bonin con “Besame”, il party colorato, scatenato, femminile (completamente in linea con il Martedì in Rosa della Fiera del Soco), scegnografico, floreale, latino, movimentato e divertente; si prosegue poi il mercoledì con “Cuore Matto”, l’evento più conosciuto e di maggior successo delle notti vicentine negli ultimi diciassette anni che riunisce gli appassionati di musica disco del passato, presente e futuro. Si chiude la settimana alla grande, il giovedì 12 settembre con “Sheky”, una serata dedicata alle migliori hit dance a partire dagli anni Ottanta/Novanta fino ai giorni nostri, accompagnate dall’animazione trash e colorata e da un divertente visual show.


Il divertimento e il coinvolgimento sono assicurati con Xoco Summer Festival!




XOCO SUMMER FESTIVAL – Area Oro Sud Tesinella

MAGIKA – VENERDI 6 SETTEMBRE

Si chiama Magika, l’evento di apertura della Fiera del Soco, una serata dedicata alla musica reggaeton e pop, che strizza l’occhio alle tendenze del momento. Un evento pensato per il pubblico attento alla moda e che vuole vivere il meglio della musica. Una notte gold, raffinata e unica per vivere le emozioni in modo elegante. Un nuovo format che ha già fatto ballare e divertire migliaia di persone, che ruota attorno alla musica reggaeton, un mix fra la musica giamaicana, i ritmi latinoamericani e le sonorità della musica hip hop. Il tutto presentato da djs, performer, ballerini e ballerine che con eleganza coinvolgeranno i presenti per una serata di sicuro divertimento.

Perché l’oro non passerà mai di moda con la nuova notte firmata #Magika!



FREAK – SABATO 7 SETTEMBRE

Per la serata clou della Fiera di Grisignano, Xoco Summer Festival presenta Freak, il concept che ruota attorno alla migliore musica anni Settanta, Ottanta e Novanta con animazione per il coinvolgimento più totale del pubblico. Il format conosciuto nel vicentino, ma anche a livello regionale e non solo, rappresenta l’evento trash per eccellenza dove protagonisti sono la musica fuori dagli schemi, la gente fuori dagli schemi e le situazioni fuori dagli schemi. Un party fatto per cantare e per ballare, per divertirsi e tirar tardi, per trascorrere una serata memorabile, come memorabili sono stati tutti i party targati Freak.


BESAME – MARTEDI’ 10 SETTEMBRE

Per una serata all’altezza del Martedì in rosa, ovvero la giornata che Fiera del Soco dedica alle donne, c’è Besame, il party colorato, scatenato, femminile, scenografico, floreale, latino, movimentato, divertente…Besame, è un vero party collettivo, un evento tutto da vivere! Nato nel 2016, Besame ha conquistato molti club importanti in tutta Italia, con eventi spesso sold out che sanno mettere insieme tanti elementi diversi: show mozzafiato, scenografie che colpiscono, performer che sanno emozionare ed artisti e dj che interpretano il ritmo nei vari momenti della serata. Besame fa ballare ed emozionare, ma il vero protagonista è proprio il pubblico che partecipa all’evento. I ritmi sono quelli del reggaeton, dell’electro latino e della pop house con le hit commerciali del momento. Ma oltre alla musica la vera forza sono gli artisti alla consolle, i vocalist, i performer e gli artisti che si alterneranno sul palco e l’impatto scenografico che, insieme agli effetti speciali molto curati, compone un puzzle perfetto per una serata da vivere tutta d’un fiato.





CUORE MATTO – MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE

Il mercoledì è il momento di Cuore Matto, l’evento più conosciuto e di maggior successo delle notti vicentine negli ultimi diciassette anni che riunisce gli appassionati di musica disco del passato, presente e futuro. La one night di tendenza che conquista il pubblico dalla cena con il miglior intrattenimento e prosegue con il sound più amato da tutte le età.
Nato nel 2002 per animare le serate vicentine, il format è diventato un classico del divertimento ed “espatriato” in tante location venete e non solo, coinvolgendo migliaia di persone con la musica più conosciuta e più ballata del momento, le tendenze della discomusic e tanto divertimento con uno staff di djs e voice performers in grado di coinvolgere fino a notte fonda tutti i partecipanti.



SHEKY – GIOVEDI 12 SETTEMBRE

Si chiude la settimana della Fiera del Soco alla grande con Sheky, evento esplosivo che unisce la miglior musica degli anni Ottanta e Novanta fino alle hit contemporanee con l’animazione trash e colorata e i migliori performer per coinvolgere totalmente il pubblico presente.
Durante la serata visual show con simpatici memes che riprendono i personaggi di attualità in chiave goliardica e Sheky Moments che danno la possibilità di vincere numerosi gadget come t-shirt, cappellini e molto altro. In un’atmosfera unica e festosa, si alterneranno alla consolle dj e vocalist provenienti dai migliori club per riarrangiare le più famose hit dance con mashup, bootleg e inserimento di parti reggaeton e hit pop internazionali e italiane, andando a creare uno stile musicale unico che ha fatto di Sheky un format di grande successo.
Ma la musica non sarà l’unica protagonista: durante lo show ballerine e ballerini impreziosiranno la serata con coreografie appositamente create sulla musica proposta o in freestyle.



Partner

Media Partner