In occasione dell’Antica Fiera del Soco vengono adottate alcune modifiche alla viabilità per trasformare il centro di Grisignano in una grande area pedonale, con transito consentito ai soli residenti muniti di pass. I punti di accesso e informazione saranno gestiti, oltre che dalla Polizia Locale, anche dal personale appositamente formato per questo tipo di servizi della Protezione Civile Ana Vicenza, con la presenza costante in Fiera dei Carabinieri, discreta ma sempre attiva e rassicurante. Venendo da Padova il punto di accoglienza sarà predisposto davanti al ristorante “Al Zocco”; da Vicenza all’incrocio con via De Gasperi; da Montegalda in via Kennedy all’altezza della rotatoria con la bretella; da Camisano in via Serenissima all’altezza dell’incrocio con via De Gasperi. Se ne ravvisassero l’opportunità, gli addetti ai punti d’accesso potranno anche utilizzare dei metal detector mobili.

I visitatori potranno lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi a disposizione all’ingresso dell’area fieristica, che diverrà così una grande isola completamente pedonale, con il servizio gratuito del trenino-navetta che farà continuamente la spola tra le principali aree della manifestazione. Ovviamente sarà consentito il transito agli operatori fieristici (espositori, artisti, iscritti ad eventi speciali) in possesso del pass rilasciato dall’Ente Fiera, mentre per quanto riguarda i residenti i permessi vanno richiesti in Comune (verrà inviata una lettera specifica ad ogni famiglia); all’interno dell’isola pedonale sarà impedito il parcheggio a bordo marciapiede anche ai residenti, che dunque dovranno lasciare l’auto nella propria rimessa o – per chi ne fosse sprovvisto – nelle aree parcheggio della Fiera con apposito pass, sempre da richiedere in Comune.

A chi invece si trovasse solo a transitare da Grisignano volesse “bypassare” la Fiera è suggerito l’utilizzo dell’autostrada, con il casello sempre accessibile da qualunque direzione tramite deviazioni e indicazioni in loco; in alternativa è possibile il passaggio a nord attraverso il territorio comunale di Camisano (venendo da Padova) o lo svincolo autostradale (venendo da Vicenza), oppure a sud da entrambe le direzioni per il territorio di Montegalda. Anche in questo caso, le deviazioni e le indicazioni saranno ben visibili in loco, e saranno consultabili online sul sito della Fiera.

Infine l’abbinata treno e bicicletta: è possibile scendere alla stazione di Grisignano di Zocco e poi utilizzare l’apposito percorso ciclabile per raggiungere il centro del paese dove si svolge la manifestazione.

CON IL PATROCINIO DI:

BUSINESS PARTNER:

MEDIA PARTNER:

ANTICA FIERA DEL SOCO Srl

Piazza Europa Unita, 7

36040 Grisignano di Zocco (VI)

Tel. 0444 700421

E-mail: info@fieradelsoco.it

E-mail Pec: fieradelsoco@pec.it

ORARI UFFICI

Si riceve solo su appuntamento